Azienda - Liyu

Liyu

Storia dell'azienda

Fondata nel 1993 oggi Liyu è leader nel mercato mondiale di stampanti di grande formato. Nel quartier generale, sito presso il Nuovo Centro Tecnologico in asia, si trova anche l’area produttiva che si estende su una superficie di oltre 20.000 mq e la logistica. Qui opera anche il team di ingegneri del reparto ricerca e sviluppo coordinati da ingegneri europei della capogruppo Liyu International.

I prodotti vengono progettati in collaborazione con un team di ingegneri europei, che sviluppano ed ottimizzano le soluzioni nella fase di ingegnerizzazione, sia meccanica sia softweristica, controllando anche il rigoroso rispetto di standard altamente qualitativi in tutte le fasi della produzione. Liyu International, inoltre, vanta prestigiose collaborazioni con accreditati istituti universitari per dare sempre nuovo impulso tecnologico alle proprie soluzioni.

Tutte le stampanti Liyu, contraddistinte da elevati standard qualitativi, sono coperte da brevetti internazionali. Nel 2010 Liyu ha partecipato alla stesura dello Standard GB/T 25676.1-2010 per la gestione della stampa di grande formato e nel 2012 è stata partecipe alla stesura dello Standard GB/T25676.2-2012 inerente alle stampanti di grande formato, gli stessi standard successivamente sono stati promulgati ed implementati[CC1] . Nel 1995 Liyu International produce la sua prima stampante digitale di grande formato per il mercato della visual communication. Negli anni a venire, la stessa, riceve diverse onorificenze: per due anni consecutivi, nel 1996 e 1997, ottiene il premio “National New Product” in Cina, nel 1997 il governo di Anhui conferisce a LIYU International il Tax Advanced Unit. Nel gennaio 2003 Liyu viene riconosciuta Prodotto Nazionale Tecnologico della provincia Cinese di Anhui e, contemporaneamente, insignita del prestigioso titolo di “Famoso TradeMark “per la città di Hefei.

In Italia LIYU è operativa con la società Liyu Italia, che commercializza l’ampia gamma sul territorio nazionale direttamente e tramite rivenditori certificati. Presso la sede, sita in posizione logisticamente strategica a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano e in prossimità dell’aeroporto internazionale di Linate, si trova un attrezzato centro ricerca e sviluppo, dove la clientela italiana ed europea può testare le prestazioni dei diversi sistemi di stampa.

Liyu, il nuovo che avanza