Le tecnologie firmate Liyu sono commercializzate nel nostro Paese da Liyu Italia con sede a Peschiera Borromeo. Qui l’azienda ha allestito un Centro Demo dove sono installati tutti i sistemi dell’ampia gamma Liyu. Tecnologie che in soli tre anni si sono qualificate nel mercato come valide alternative agli storici brand, tanto da coniare il claim “Il nuovo che avanza”.
Presso il Centro Demo i tecnici Liyu sono a disposizione per organizzare con i clienti dimostrazioni personalizzate attraverso le quali testare le reali performance delle diverse stampanti. Si potranno così valutare direttamente parametri quali velocità, affidabilità, qualità di stampa e versatilità, effettuando prove su materiali per ogni tipo di applicazione, dalla stampa su materiali rigidi a quelli flessibili, dal legno al forex, dal marmo all’ecopelle.
Tra i sistemi in funzione presso il Centro Demo Liyu, le stampanti della nuova Serie Platinum, tra cui il plotter ibrido UV Serie PLATINUM ed il plotter flatbed wide format KC LED, KC PRO XL LED con teste Konica Minolta e Ricoh GEN5/6, ideale per lavorazioni che richiedono alta velocità ed elevata qualità.
Prestazioni analoghe ma dimensioni più compatte per il plotter industriale flatbed KC 2512 configurata con teste Ricoh. Per la stampa su bobina, il plotter roll to roll PCT LED con l’esclusivo sistema di tensionamento che permette di lavorare con precisione ed agilità anche materiali atipici come il poliestere elasticizzato. Se la necessità è la stampa di striscioni e carta per affissioni, la risposta è il plotter ecosolvente roll to roll PCT Speed, che punta alla produttività raggiungendo i 290 mq/h nella configurazione a 16 teste.
Novità plotter da taglio industriale Platinum Q-Cut equipaggiato con una telecamera ad alta precisione; in grado di allinearsi automaticamente su qualsiasi materiale, Q-CUT risolve autonomamente eventuali problemi di inaccuratezza e distorsione della superficie. La profondità dello strumento di taglio può essere controllata accuratamente tramite il sistema automatico AKI. Il modulo fresa è dotato di un rotore ad alta frequenza, il quale può essere utilizzato per il taglio di una grande varietà di materiali, sia duri che morbidi, fino ad uno spessore massimo di 50 mm.
Anche all’interno della sede di Ankara di Liyu International è possibile effettuare dimostrazioni personalizzate; inoltre, grazie all’impegno ed alla collaborazione tra le varie sedi europee, Liyu International effettua test di stampa alla ricerca di nuovi prodotti ed applicazioni per poter soddisfare sempre più esigenze di stampa.